Lavorazioni di tornitura a Cusano Milanino

O.M.E.M è un’officina specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione la cui sede si trova a Cusano Milanino, in provincia di Milano. Le lavorazioni effettuate presso i laboratori dell’azienda si rivolgono alla realizzazione di componenti meccaniche adeguate all'utilizzo in diversi ambiti specializzati e che richiedono alta precisione: fra questi, ad esempio, rientrano i settori medico ed aeronautico.

In particolare, le lavorazioni meccaniche in cui la O.M.E.M eccelle riguardano i procedimenti di tornatura e fresatura di precisione.

una punta di un tornio
una punta di un tornio e delle scintille

Le tecniche di lavorazione con tornitura

Nelle officine della O.M.E.M. a Cusano Milanino, in provincia di Milano, si effettuano principalmente due tipi di lavorazioni inerenti la tornitura: la tornitura tradizionale e la tornitura a controllo numerico.

La tornitura tradizionale viene di solito impiegata nelle lavorazioni singole, che vengono svolte attraverso macchinari che richiedono l’assistenza del personale: un fattore ben lontano dall’inficiare la qualità della produzione, ma che anzi assicura una sapienza artigianale nella lavorazione.

Per quanto riguarda le elaborazioni più avanzate e complesse, che richiedono lavorazioni in serie e che quindi non sarebbero espresse adeguatamente attraverso la tornitura tradizionale, queste vengono svolte attraverso tornitura a controllo numerico. La O.M.E.M infatti dispone di numerose soluzioni che garantiscono efficienza ed affidabilità grazie al possesso di macchinari che permetto la lavorazione di lotti di varie dimensioni – piccole, medie o grandi – mantenendo elevatissimi gli standard di qualità. Per rispondere esattamente alle specifiche della committenza, l’azienda si è dotata negli anni di strumenti di controllo ad alta tecnologia per la verifica della produzione, in modo da offrire sempre un prodotto performante, qualunque sia l’utilizzo a cui è destinato.

È possibile inoltre una vasta personalizzazione della produzione che garantisce di conseguenza flessibilità e la certezza di rispettare le tempistiche stabilite con la clientela.

Tornitura e lavorazioni di precisione

L’uso di strumentazioni di qualità è fondamentale quando si mira a mantenere standard elevati durante tutte le fasi della produzione: nei laboratori O.M.E.M si è deciso di puntare su macchine utensili a controllo numerico affidabili.

L’officina ha inoltre investito molto nella formazione specializzata del proprio personale, facendo sì che tutti gli operai siano a conoscenza e seguano scrupolosamente i sistemi di qualità e controllo stabiliti dalla certificazione ISO 9001:2008; in questo modo è possibile garantire a tutta la clientela della provincia di Milano una lavorazione flessibile e personalizzata senza trascurare l’accuratezza e le tempistiche stabilite.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

* Campi obbligatori
Share by: